Grazie della vostra partecipazione a Nordic Film Fest goes online! Vi è piaciuto il programma? Partecipa al questionario e raccontaci la tua esperienza! / Thank you for participating at Nordic Film Fest goes online! Did you like the festival? Please tell us your experience HERE!
Ora più che mai abbiamo bisogno di nuovi orizzonti e storie che ci fanno entusiasmare. Nordic Film Fest, che dal 2012 fa parte della primavera romana, tornerà a fine ottobre per portare dei gioielli del nuovo cinema nordico in tutta l’Italia in versione online. Solo posti in prima fila!
L’edizione NFF goes online è organizzata dalle Ambasciate di Finlandia e Norvegia in Italia, dall’Ambasciata d’Islanda a Parigi e in collaborazione con Festival Scope, the Finnish Film Foundation, Norwegian Film Institute, festival nordico I boreali e La Guarimba International Film Festival. Partner ufficiali dell’edizione online sono anche l’Ambasciata di Svezia, l’Ambasciata di Danimarca in Italia e il Circolo Scandinavo.
Il festival sarà online dal 29 al 31 ottobre. Per ogni film sono disponibili 600-800 posti gratis che vengono distribuiti in base all’ordine d’arrivo delle richieste, fino a esaurimento. Tutte le proiezioni del festival NFF goes online saranno ospitate su Festival Scope. La prenotazione dei posti è possibile a partire dal 28 ottobre alle ore 12, previa registrazione sulla piattaforma. Ogni film è visualizzabile su questo sito per 48 ore.
Per creare un sentimento di comunità intorno al festival, invitiamo gli spettatori a condividere i loro momenti di visione su Instagram e Facebook con l’hashtag #nffgoesonline e #nffhygge. Hygge è un sentimento che fa parte dello spirito nordico di stare bene e comodi a casa.
NFF goes online avrà una sezione speciale dedicata al cortometraggio, organizzata da La Guarimba International Film Festival in collaborazione con l’Ambasciata di Norvegia e Norwegian Film Institute: venerdì 30 ottobre si invita al webinar che informerà sul cortometraggio norvegese e le possibilità di co-produzione.
Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano e/o in inglese.
*Limited tickets / Biglietti limitati
“Contratto SIAE n. n° 6427/I/15077.”