🇬🇧 The help in English.

🇫🇷 L’aide en français.

🇪🇸 La ayuda en español.




Come guardare i film su Festival Scope?

Consulta qui la nostra guida passo dopo passo per vedere i film su Festival Scope.

Come guardare un film su Festival Scope su invito?

Consulta qui la nostra guida passo dopo passo per vedere i film su invito su Festival Scope.

Quali sono i requisiti di sistema?

Per riprodurre correttamente i film occorre almeno un PC con Windows 7+ o un Mac basati su Intel con OSX 10.12+. Si possono anche utilizzare tablet e telefoni Android, utilizzando Chrome o la nostra Android App, oppure iPhone e iPad utilizzando Safari o la nostra iOS App. È necessaria una connessione internet a banda larga o in fibra ottica - il dial up non funziona. La velocità di download consigliata è di 3,0 Mbps. La velocità minima richiesta per il download è: 128 kbps. La velocità di download consigliata per i video HD è: 3,0 Mbps: 6,0 Mbps Di seguito trovi un elenco completo dei requisiti.

Quali sono i requisiti per i computer Windows?

Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10.
Google Chrome, Firefox, Microsoft Edge, Internet Explorer o Opera. Si consiglia di utilizzare la versione più recente del browser, poiché le versioni precedenti potrebbero non essere supportate.
Internet Explorer su Windows 7 non è più supportato. È necessaria una connessione Internet a banda larga o in fibra ottica - il dial up non funziona.


Quali sono i requisiti per i computer Mac?

Mac OSX 10.12 o successivo.
Google Chrome, Firefox, Safari o Opera. Si consiglia di utilizzare l’ultima versione del browser in quanto le versioni precedenti potrebbero non essere supportate.
È necessaria una connessione Internet a banda larga o in fibra ottica - il dial up non funziona.

Posso guardare i contenuti sul mio iPhone/iPad?

Sì, è possibile guardare i contenuti utilizzando Safari e questo richiede iOS 11.2 o successivo. Si consiglia di utilizzare l’ultima versione del browser in quanto le versioni precedenti potrebbero non essere supportate. In alternativa, è possibile scaricare la nostra iOS App.

Posso guardare i contenuti sul mio dispositivo Android?

Sì, è possibile guardare i contenuti utilizzando Chrome su sistema Android 6.0 o successivo. Si consiglia di utilizzare l’ultima versione del browser in quanto le versioni precedenti potrebbero non essere supportate. In alternativa, è possibile scaricare la nostra Android App

Posso guardare i contenuti sul mio dispositivo Linux?

No, il sistema non è ottimizzato per Linux. In alcuni casi sarete in grado di guardare i film, ma in generale, apparirà un messaggio di errore e non sarete in grado di guardare i film.

Non riesco a trasmettere in streaming i contenuti, cosa sta succedendo?

Verifica i requisiti minimi di sistema di cui sopra. Ti consigliamo di aggiornare il browser all’ultima versione.
Utilizziamo lo streaming adattivo a bitrate, il che significa che la qualità dello streaming si regola automaticamente in base alla tua velocità internet. Per lo streaming ad alta definizione (HD) raccomandiamo connessioni VDSL, via cavo o in fibra, poiché non possiamo garantire uno streaming HD coerente su ADSL.

Cosa succede se dimentico la mia password?

Basta cliccare su Hai dimenticato la tua password? nella pagina Accedi, inserire l’indirizzo e-mail usato in fase di creazione dell’account e ti sarà inviato un link per reimpostare la password.

Perché la riproduzione video si blocca o si svolge con problemi?

Con una connessione internet scarsa o intermittente, si possono riscontrare diversi problemi durante la riproduzione.

Su quali dispositivi posso utilizzare Chromecast?

È possibile utilizzare Chromecast da un browser web Chrome su PC e computer Mac, nonché su dispositivi Android, o tramite la nostra Android App o la nostra iOS App.

Come posso usare Chromecast per guardare i miei film?

Ecco come è possibile proiettare con Chromecast su un televisore utilizzando un browser Chrome su un laptop o un desktop: 1. Collega il computer alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo Chromecast. 2. Fai clic sul pulsante del menu a tre punti in alto a destra della barra degli strumenti di Chrome. 3. Seleziona “Cast” dal menu a discesa. 4. Nella finestra di dialogo, scegli il dispositivo Chromecast che desideri utilizzare. 5. Avvia il filmato cliccando su “Play” sul computer.

Come posso usare Airplay per guardare i miei film?

Scopri come trasmettere contenuti in streaming da un dispositivo Apple alla tua Apple TV o ai dispositivi compatibili con AirPlay 2 grazie a questo articolo di supporto.